COEX FLEX 5 - 7 - 9

Le sempre crescenti esigenze del mercato degli imballaggi hanno spinto lo sviluppo dei film barriera, che sono passati dalle prime, semplici strutture PA/PE all’utilizzo di EVOH e di strutture con tripla barriera, asimmetriche e con strati esterni differenziati a seconda delle esigenze specifiche.

Nel corso degli anni Macchi non si è limitata al miglioramento della sua offerta tecnologica in modo da soddisfare queste esigenze crescenti, ma ha sviluppato e perfezionato le sue soluzioni, così da estendere il campo di applicazione dei film che l’industria delle materie prime ha via via reso disponibili. Impianti a sette o nove strati oggi sono in grado di produrre strutture a doppia o tripla barriera, allo scopo di ottimizzare le prestazioni dei film, garantendo nel contempo un’ulteriore riduzione degli spessori e un aumento della produttività. Proseguendo su questa strada, la prossima tappa saranno le strutture a 11 strati, che soddisfano le sempre crescenti richieste del mercato per prodotti pelabili/richiudibili.

Di conseguenza, oggi l’offerta Macchi per la produzione di film barriera comprende sistemi da 5 a 11 strati, tutti ingegnerizzati per essere sistemi integrati di produzione.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle linee di estrusione?