Recotrim

La RECOTRIM è un Sistema di pellettizzazione decisamente unico, sviluppato per consentire il riciclaggio in linea dei rifili prodotti durante l’estrusione di film. Di serie, la macchina è fornita con una tramoggia di separazione aria/rifili, un accorgimento particolarmente utile quando l’avvolgitore sia equipaggiato con un sistema Venturi di aspirazione rifili, ma opzionalmente può essere fornita con un gruppo di traino, la cui velocità è regolata con riferimento a quella dell’avvolgitore.

Una caratteristica tipica della RECOTRIM è l’utilizzo di una vite gemellata controrotante, che consente l’alimentazione costante di film di qualunque spessore. Una volta alimentato, il materiale viene fuso e plastificato nella vite, senza perdere alcuna delle sue caratteristiche fisiche, e quindi alimentato a una testa di estrusione di disegno particolare, basata sui concetti di flusso del fuso derivanti dalle tecnologie di estrusione di film, per uscire attraverso una filiera. Qui, un sistema di taglio rotante a velocità variabile riduce i filamenti estrusi in pellets della dimensione desiderata, che vengono quindi raffreddati ad aria prima di essere scaricati in un contenitore.

Il sistema è anche fornito di una bocchetta di alimentazione laterale, che permette anche il riciclaggio di bobine di scarto.

La produttività della RECOTRIM varia a seconda dei tipi di materiali alimentati, e può arrivare fino a 50 kg/h.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle linee di estrusione?