Film per fardellaggio

Grazie a un consumo europeo vicino al milione di tonnellate/anno, il film per fardellaggio oggi rappresenta il secondo maggior campo di applicazione, dopo il film estensibile. Le sue funzioni continuano ad aumentare, e sono ormai passate dai primi, semplici fardelli, a film estremamente sofisticati a tre o (sempre di più) 5 strati, che permettono significativi risparmi di peso.

La riduzione degli spessori dei film, permessa dalle nuove resine e dalla tecnologia POD è stupefacente: oggi il film per fardellaggio è più del 50% più sottile di quanto non fosse solo cinque anni fa.

E i film sono sempre più rigidi e otticamente perfetti: un numero sempre crescente di fardelli viene stampato per diventare uno strumento di comunicazione che possa dare maggior risalto al Brand all’interno del punto vendita.

Questi sviluppi dinamici dell’industria del film per fardellaggio hanno rappresentato il propulsore principale per il rapido sviluppo del concetto POD, linee a cinque strati messe a punto fondamentalmente per garantire alti livelli di produttività di film non barriera.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle linee di estrusione?