FIlm agricolo

Un settore applicativo per I film estrusi in bolla che sta registrando costanti tassi di sviluppo comprende gli impianti usati per produrre film in fascia larga, le cui applicazioni principali vanno dalle coperture per i terreni (pacciamatura o fumigazione), ai “silo bags” orizzontali, fino alle coperture per serre.

Tutte queste applicazioni condividono un utilizzo sempre più ampio di tecnologie di coestrusione “su misura”, basate su strutture a tre, cinque e sette strati, che spesso richiedono l’utilizzo di teste di estrusione di grandi dimensioni. DI conseguenza, diventa necessario installare anelli di raffreddamento extra large per raffreddare queste bolle gigantesche, come pure scivoli e gruppi traino di dimensioni egualmente importanti.

Nell’area della discesa film, Macchi ha sviluppato una gamma completa di sistemi di piegatura, come pure unità di avvolgimento shaftless AFS.

Qualunque siano le loro dimensioni, i prodotti ottenuti da queste linee devono garantire gli stessi livelli di prestazioni e qualità che sono normalmente richiesti ai materiali per imballaggio flessibile o per applicazioni medicali.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle linee di estrusione?